Il 2026 si apre con una nuova collaborazione: Core Up presenta Ynvolve, un provider indipendente di servizi IT e hardware con sede nei Paesi Bassi che fornisce server nuovi e ricondizionati, soluzioni di storage e networking di tutti i principali produttori.
La nostra collaborazione si focalizza principalmente su ricerca, configurazione, fornitura e installazione presso i nostri clienti di server e storage systems ricondizionati.
La scelta di un fornitore chiave come Ynvolve diventa per noi megafono di un approccio a cui teniamo particolarmente, quello di limitare gli sprechi e dare una seconda vita agli hardware che possono ancora lavorare a pieno regime per i nostri clienti.
(Abbiamo anche sviluppato un progetto benefico “Seconda Vita”: clicca qui per leggere le info sul sito e qui per scoprire una delle nostre donazioni).
Estendere il ciclo di vita dell’infrastruttura IT punta così a ridurre i rifiuti elettronici secondo un approccio circolare molto apprezzato, oltre che da noi, anche dalle aziende clienti di Core Up che già da tempo scelgono la sostenibilità a lungo termine e/o sono certificate in quest’ottica. Per queste aziende la possibilità di portare in casa un server ricondizionato è un’occasione preziosa in ottica di ISO 14001 – gestione ambientale, ISO 50001 – gestione energetica, ISO 14006 – progettazione ecocompatibile, Rating ESG e redazione del Bilancio di Sostenibilità.
Sei un’azienda certificata ISO o che intende certificarsi in ottica di gestione ambientale? Allora un server ricondizionato potrebbe esserti utile!
Server ricondizionati per risolvere il problema dello shortage di RAM, SSD e CPU
La collaborazione con Ynvolve va anche a contrastare il grande problema dello shortage di materiali elettronici che stiamo vivendo in questo momento a livello globale: l’accelerazione dell’Intelligenza Artificiale sta, infatti, trasformando la catena di approvvigionamento delle memorie richiedendo enormi quantitativi di RAM ad alta densità, SSD ad alte prestazioni e CPU ad alta efficienza. Quindi, oltre alla difficoltà nel reperimento di questi materiali IT, si riscontra anche un aumento dei prezzi.
Contare su una realtà strutturata e ramificata in tutta Europa come Ynvolve ci permette così di avere sempre a disposizione una vasta gamma di server ricondizionati e prezzi assolutamente vantaggiosi, con la possibilità strategica di abbinare ai prodotti una garanzia NBD con ingegnere laddove la garanzia di 1 anno compresa di default non dovesse bastare.
I vantaggi per le aziende che scelgono server ricondizionati
I benefici che derivano dall’acquisto di server ricondizionati sono di tipo economico, ambientale e prestazionale.
Server ricondizionato: vantaggio economico
Scegliere server usati che vengono testati, puliti e sanificati prima della vendita consente di risparmiare fino al 60% rispetto al costo di un server nuovo. Inoltre, va aggiunto il beneficio di avere il prodotto subito disponibile, senza attese legate ai tempi di produzione (che si allungano se consideriamo l’attuale scarsità di materiali elettronici a livello globale!)
Server ricondizionato: vantaggio ambientale
Optare per un server ricondizionato permette alla tua azienda di contribuire all’economia circolare riducendo i rifiuti elettronici (e-waste).
Server ricondizionato: vantaggio prestazionale
I server ricondizionati proposti da Ynvolve insieme a Core Up sono di classe entreprise, quindi progettati per durare grazie ai suoi componenti della migliore qualità, ideali per far fronte alle esigenze delle aziende.
Sei interessato a una quotazione per un server ricondizionato di altissima qualità e subito disponibile? Contattaci scrivendo alla mail info@coreup.it o segreteria@coreup.it o chiamando lo 030.4194040.
Immagine di copertina gentilmente concessa da Ynvolve, proprietaria dei diritti di utilizzo.