Metalscatola Spa, azienda di Telgate (BG) diventata uno dei maggiori produttori europei di imballi metallici, si è rivolta a Core Up di Brescia per lo sviluppo di un sistema di Business Continuity.
La costante innovazione che caratterizza Metalscatola Spa e i suoi prodotti si traduce anche nella scelta di un MSP come Core Up, il partner tecnologico che supporta la tua azienda con soluzioni informatiche all’avanguardia, consulenza IT altamente specializzata e le migliori soluzioni di stampa.
Le esigenze di Metalscatola Spa
Metalscatola Spa ha contattato Core Up di Brescia con la richiesta di eliminare possibili fermi del sistema informatico.
Perché i down-time fanno paura alle aziende? I fermi di lavoro sono un costo per l’imprenditore principalmente per due motivi:
- Il costo del personale inattivo per la durata del disservizio, fino a quando il problema sulla rete IT non viene risolto.
- Il costo generato dalla mancata produttività per quel lasso di tempo.

Quali soluzioni ha proposto Core Up?
Core Up di Brescia è intervenuta progettando e installando un sistema di Business Continuity composto da due host fisici “gemelli” e uno storage condiviso. Qual è il vantaggio di un sistema con due host e uno storage condiviso? In caso di crash dell’host primario, il secondario entra in funzione permettendo così agli utenti di continuare a lavorare senza nemmeno accorgersi del problema. In questo modo la Business Continuity viene garantita, i tempi di fermo aziendali completamente azzerati e nessuna perdita di dati.
Se la tua azienda sta cercando un partner tecnologico MSP che gestisca l’ambiente IT garantendo sicurezza e Business Continuity contatta Core Up di Brescia e lavora con professionisti preparati e disponibili.